Archive from gennaio, 2013
Gen 30, 2013 - antipasti    No Comments

Crostata prosciutto e olive

Ingredienti

200 gr di farina
200 gr di provola dolceCROSTATAPROSCIUTTO copia
40 gr di parmigiano grattugiato
100 gr di olive denocciolate
100 gr di prosciutto cotto
90 gr di burro
1/2 bicchiere di acqua  fredda
1 uovo
1 cucchiaio di latte
2 wurstel
sale
Read more »

Gen 30, 2013 - Senza categoria    No Comments

Cuochixcaso

CUOCHI BIGLIETTO.jpg

IL MONDO DEI GOLOSI HA APERTO IL SITO DI CUCINA CUOCHIXCASO

www.cuochixcaso.com

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

Gen 23, 2013 - primi    No Comments

Pasta broccoli e pancetta

Ingredienti

350 gr di cavatelli
300 gr di broccoli
100 gr di pancetta
10 pomodorini a grappolo
mezza cipolla
olio di oliva
sale

Preparazione

Fate bollire i broccoli in acqua salata per 10 minuti. Quando saranno cotti scolateli e metteteli da parte.
Tagliate la mezza cipolla in modo molto fino e fatela soffriggere in poco olio di oliva Quando si sarà imbiondita unite la pancetta a fette. Fatela cuocere per qualche istante e versate i pomodorini tagliati a metà. Salate e lasciate cuocere a fuoco basso con un coperchio per cinque minuti,girando di tanto in tanto. Unite poi i broccoli e lasciate cuocere ancora per qualche minuto finchè i cavatelli non saranno cotti, quindi scolateli,versateli nella padella e fateli saltare con il sugo finchè non si saranno non amalgamati.

 

Queste altre ricette su www.cuochixcaso.com

Gen 15, 2013 - antipasti    No Comments

Torta salata ricotta e peperoni

 Ingredienti

 

1 rotolo di pasta sfoglia

2 peperoni gialli

2 peperoni rossi

250 gr di ricotta

2 uova

50 gr di formaggio grattugiato

sale

 

Preparazione

 

Cuocete al forno i peperoni, puliteli, spellateli e tagliateli a falde. Tenete due falde per colore da parte e le altre passatele nel mixer con il formaggio grattugiato, il sale, le uova. In una ciotola versate la ricotta e schiacciatela con una forchetta. Quando si sarà completamente sfatta, aggiungete la crema che avrete ottenuto mixando gli ingredienti e amalgamate bene. Srotolate la pasta sfoglia e sistematela in una teglia con un foglio di carta da forno. versate il composto e spiante a dovere. Sistemate a piacere le falde dei peperoni che avete messo da parte e ripiegate i bordi della pasta sfoglia. Mette a forno pre riscaldato a 180° per circa 30 minuti. Spegnete il forno e lasciate che si intiepidisca prima di tirarlo fuori.

Questa e altre ricette su: www.cuochixcaso.com

Gen 5, 2013 - secondi    No Comments

Coniglio al sive’

DIFFICOLTA’  XXXX
 
Ingredienti
1 coniglio
1 cipolla
2 chiodi di garofano
1 gambo di sedano
1 carota
1 bastoncino di cannella
1 rametto di rosmarino
1 litro di vino rosso
Preparazione
Tagliate il coniglio e mettetelo a bagno in un piatto con del vino rosso già la sera prima e lasciatelo a mollotutta la notte,toglierà quel gusto di selvatico che ha spesso la carne del coniglio.
Preparate la pentola con un pò di olio, la carota, il sedano, il rosmarino, la cannella e la cipolla con infilzati i chiodi di garofano.Lasciate soffriggere un attimo e metteteci il coniglio tagliato a pezzi e asciugato con la carta assorbente.
Lasciate che la carne rosoli un pò e poi versateci il vino.Fate cuocere a fuoco vivo per 20 minuti.Se il vino si consuma aggiungetene dell’altro. Abbassate la fiamma e lasciate cuocere ancora per 40 minuti con il coperchio.
A cottura quasi ultimata, raccogliete le verdure, mettetele in un mixer,aggiungeteci 1/2 bicchiere di farina e frullate tutto allungandole con qualche cucchiaio di vino cotto.Se la crema è troppo densa aggiungetecene ancora e versatela sopra il vostro coniglio.