Archive from gennaio, 2010
Gen 22, 2010 - secondi    2 Comments

Anatra al cioccolato

DIFFICOLTA’   XXX

Ingredienti

2 petti d’anatraimages[1].jpg

100 gr di cioccolato

50 gr di uvetta

50 gr di pinoli

1 noce di burro

1 bicchiere e mezzo di marsala

olio di oliva

sale

pepe

 

Preparazione

Mette a bagno l’uvetta in acqua tiepida. In una ciotola capiente mettete i petti d’anatra, salateli e pepateli, bagnateli con un paio di cucchiai di olio e aggiungete un bicchiere di marsala e lasciate che marini per circa un’ora. Giratela spesso.

Scolateli dalla marinatura e passateli su una bistecchiera cuocendoli entrambi i lati. Lasciate che la carne all’interno resti rosa.

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato spezzettato, aggiungete la noce di burro e il marsala rimasto, avrete una crema morbida e densa..

Tostate i pinoli in una padella, scolate l’uvetta e aggiungetela insieme ai pinoli ed al cioccolato fuso. Tagliate la carne a fette, disponetela sul piatto di portata e versateci sopra la crema al cioccolato.

Gen 13, 2010 - antipasti    1 Comment

Peperoni alla vellutata di acciughe

DIFFICOLTA’   XX

 

001.JPG

Ingredienti

1 kg e mezzo di peperoni

6 filetti di acciughe

1 confezione di panna da cucina

mezzo bicchiere di latte

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

 

Preparazione

 

Lavate e pulite i peperoni , tagliateli in quattro e metteteli a cuocere nel forno in una teglia. A metà cottura girateli. Quando saranno pronti, pelateli e disponeteli in un piatto da portata.

Lavate e disliscate le acciughe. Mettetele a sciogliere in una pentola profonda con un po’ di olio. Con un cucchiaio di legno mescolate bene finchè le acciughe non si siano disfatte. Aggiungete un po’ di latte e girate finché non si sarà asciugato e aggiungetene dell’altro . Quando anche questo si sarà asciugato, versate la confezione di panna e continuate a girare. Continuate la cottura ancora per una decina di minuti a fuoco basso e continuando a girare la vostra salsa. Versatelo sui peperoni e servite ancora caldo.